giovedì 24 gennaio 2013

La chemise blanche.


Aujourd'hui, j'ai réfléchi sur mes achats durant les soldes. 

Jusqu'au présent, cette année à eté faible niveau shopping : il y a des petites causes externes (voir les magasins bondés) et un peu aussi parce que je dois dire que j'ai trouvé pas beaucoup des fringues à adorer cette année (pour l'instant).
  
Habituellement pendant les soldes j'ose un peu plus que d'habitude.  
A cause des prix plus bas j'achète parfois aussi des choses plus, on va dire, risquées, parfois je les essaye même pas avant de les acheter (je n'ai jamais vraiment envie de faire la queue pour les cabines).
 
Ces fringues, qui sont un peu un pari, ce sont les trucs qui après je porte le plus.
 

Mais, en dehors de ces paris, il y a un truc sur lequel je laisse tomber l'œil depuis toujours. 
Bref, du moment que j'ai découvert son potentiel. Cet à dire, depuis 5-6 ans. :)
 

La chemise blanche.
 

La chemise blanche. Oui. Mon placard déborde des chemises blanches.  
Toutes semblent pareilles. Toutes, dans la pratiques, sont différentes. 
A' la ceinture. Mi-cuisse. Coton plus ou moins épais. Renflée. Boyfriend. Easygoing. Elégante. 
L'une avec des points polka à l'intérieur du col. L'autre avec les poignets boutonnés doubles. 
Manchette étroite ou longue. Col à la française. Col empesé. Pas de col.
Voilà.
 

A' chaque fois j'en achète une. Mais la vrai chemise blanche. La parfaite, on va dire. Celle que, si vous le mettez dans la valise, peu importe la saison, vous savez que vous pouver faire face à n'importe quoi. 
Celle ci, je l'ai pas encore.
Donc, à chaque solde, à chaque saison, il y a une nouvelle chemise blanche dans mon placard.
(Donc, il y a toujours au moins un couple de chemises blanches dans ma valise.)  :)
 

Et vous? Ce quoi votre fringue fétiche?



Oggi riflettevo sui miei acquisti in tempo di saldi. 
Quest'anno il bottino finora è scarso, un pò x cause esterne (vedi negozi pieni di gente), un pò perché devo dire che girovagando non ho trovato (almeno per il momento) molti colpi di fulmine vestiari quest'anno!

Di solito durante i saldi oso un pò di più. con i prezzi più bassi compro anche cose di cui non sono convinta al 2000%, cose che non sempre provo prima di comprare (non ho mai tanta voglia di stare in fila ore per il camerino), cose che sono un pò un azzardo. 
E di solito queste, sono le cose che poi indosso di più.
Ma a parte questi azzardi, chiamiamoli così, c'è un capo su cui mi cade l'occhio da sempre. 
Insomma, da quando so come si porta e che potenziale può avere. Diciamo da 5-6 anni. :)

La camicia bianca.

La camicia bianca. Si. Di camicie bianche il mio armadio straripa. 
Tutte apparentemente simili. Tutte in realtà così diverse. 
Lunga al punto vita. A mezza coscia. Di cotone più o meno pesante. Sfiancata. Boyfriend. Scanzonata.
Elegante. Quella coi pois nell'interno del colletto. Quella col doppio bottone sul polsino. 
Polsino stretto o lungo.Colletto alla francese. Colletto rigido. Senza colletto. Ecco.
 

Ad ogni saldo ne compro una. Ma la vera camicia bianca. Quella perfetta. 
Quella che se la metti in valigia, non importa la stagione, sai che comunque ti risolve tutto. 
Ecco quella, ancora non ce l'ho.
Quindi ad ogni saldo, ad ogni stagione ecco che una nuova camicia bianca appare nel mio armadio.
(Quindi ad ogni valigia almeno un paio di camicie bianche.)  :)
 

E voi? Qual'è il vostro capo feticcio? Il capo che avete ma in realtà cercate ancora? 

5 commenti:

  1. Per me è la gonna nera: ne ho diversi modelli ma mi manca sempre quella semplice, di giusta lunghezza e svasatura, che andrebbe bene con tutto. Mi piace molto come scrivi, ora vado a spulciare i tuoi post precedenti ;)
    Grazie per essere passata da me, a presto!

    lemusedikika.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Io amo le camice, e hai ragione, ci vuole sempre. Io ogni anno cambio in realtà:) ti seguo.

    http://effecoco.blogspot.it/2013/01/casual-out-fit.html

    RispondiElimina
  3. La camicia bianca è la mia passione. Di seta, con le rouches o senza, con il body e il cinturino in vita, alla coreana e non, la camicia bianca la ficco in valigia e so di avere un asso nella manica: in qualsiasi situazione sarà perfetta.
    bacio*

    http://lamademoisellesnob.blogspot.it

    RispondiElimina

let me know what you think!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...