martedì 18 dicembre 2012

Marcovaldo


Samedi, on a essayé cet endroit avec des amis qui m'a toujours inspiré, mais je ne suis jamais arriver à entrer car il est toujours plein de gens (surtout avec la poussette!), le Marcovaldo.
 




L'endroit est un véritable «repaire» des Italiens à la recherche d'un peu d'Italie en plus (comme si il n'y avait pas assez à Paris.. Plus de temps je passe à l'étranger, plus je me rends compte que nous sommes partout!) entre charcuterie , vins et cocktails (il me manque le spritz!) absolument tricolores.
 

Ce qui on remarque à l'entrée est la grande bibliothèque sur la gauche qui abrite une sélection de livres (en italien bien sûr) faite par les propriétaires dans laquelle on peut "grignoter" librement, pour, par exemple, lire un morceau et faire l'objet de discussions avec des amis pendant l'aperò .
 



L'environnement est très agréable, grandes tables (certains décorés par les clients, comme vous pouvez le voir sur les photos) et chaises en bois, les murs et le plafond blancs qu'ils pendent lampes-ampoules vraiment drôles.
Le menu est plein de délices italiens de bonne qualité, y compris les fromages et la charcuterie, vins, etc .. (Mamma mia combien me manquent certaines trucs!), mais les prix ,je dois le dire, ressemblent plutot à ceux  du Marais que à ceux de la piazzetta.





Pour boire un verre après les promenades dans le quartier (oh combien je l'aime!) est vraiment parfait!
Et ici le lien pour découvrir les evenements qu'il abrite!

Marcovaldo - libreria-caffé
61, rue Charlot 
75003 Paris


Sabato abbiamo provato con alcuni amici un posto nel Marais che mi ha sempre ispirato ma in cui non sono mai riuscita ad entrare perché sempre pieno di gente (con il passeggino soprattutto!), il Marcovaldo.
 

Il locale è un vero "covo" di italiani in cerca di un pò di italianità in più (come se non ce ne fosse abbastanza a Parigi..più tempo passo all'estero e più mi accorgo che siamo dovunque!!), tra salumi, vini ed aperitivi (da quanto tempo lo spritz!!) assolutamente tricolori.
 

Quello che colpisce da subito entrando è la grande libreria sulla sinistra che ospita una selezione di libri (ovviamente in italiano) fatta dai proprietari e a cui si può attingere liberamente, per leggerne magari un pezzo e farne oggetto di discussione con gli amici durante l'aperitivo.
 

L'ambiente è molto carino, grandi tavoli (alcuni decorati, come vedete nelle foto) e sedie in legno, pareti e soffitto bianchi a cui sono appesi lampade-lampadine davvero divertenti.
il menu è ricco di prelibatezze italiane di buona qualità, tra i formaggi e i salumi, i vini, etc.. (mamma mia quanto mi mancano alcune cose!!) ma i prezzi, devo dirlo, sono quelli del Marais più che quelli della piazzetta.
 

Per un aperitivo dopo i giretti nel quartiere (ah come mi piace quella zona!) è davvero perfetto!
fateci un salto! ed ecco il sito per scoprire gli eventi che ospita!

 

5 commenti:

  1. Très joli blog, bravo !!
    Merci encore pour ton adorable commentaire sur mon blog :)

    www.thestilettoholic.com

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi chiamo Valentina e sono una grafica per passione.
    Mi chiedevo se potessi essere interessata ad un nuovo layout per il tuo blog :)
    Puoi passare dal mio blog così puoi farti un'idea di me :)
    Se sei interessata o anche solo per informazioni contattami al mio indirizzo email valetricomi@gmail.com !

    Spero a presto,
    Vale

    RispondiElimina
  3. It must be a very nice place. Thanks for letting us know
    kisses
    www.welovefur.com

    RispondiElimina
  4. Post carinissimo (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog ho appena pubblicato il post di presentazione
    della mia capsule collection con analogo giveaway, passa a
    dare un'occhiata, mi farebbe piacere se partecipassi (: eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/12/capsule-collection-giveaway.html

    RispondiElimina
  5. Sembra proprio un bel posto,mi piace l'idea di poter legger un buon libro mentre si fa l'aperitivo...

    FASHION REVIEW
    FASHION REVIEW
    FASHION REVIEW

    RispondiElimina

let me know what you think!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...